Famiglia

Rc Auto. MC: «Ania pubblichi i dati delle diminuzioni»

Commenta così Alessandro Mostaccio, segretario generale di Movimento Consumatori, la notizia lanciata da Ania che informa circa la diminuzione dei premi assicurativi relativi alla Responsabilità civile

di Redazione

«Ci stupisce  – afferma Alessandro Mostaccio, segretario generale MC – che un’associazione come Ania sostenga la diminuzione dei premi RC Auto senza pubblicare l'indagine che attesti questa riduzione dei premi».
 
In merito all’indagine diffusa da Ania sull’RC Auto, dalla quale emerge una diminuzione dei premi assicurativi del 4,5%, interviene il Movimento Consumatori.

«Purtroppo le numerose segnalazioni dei consumatori che si rivolgono alla nostra associazione vanno nella direzione opposta. I cittadini lamentano continui aumenti anche in assenza di sinistri e sostengono di pagare premi esorbitanti per l’RC Auto», conclude Alessandro Mostaccio.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.