Non profit
Arriva la sveglia per i 5 per mille
Presentando un'istanza ad hoc il Mef ha stabilito che si potranno incassare i fondi relativi al periodo dal 2006 al 2009
di Redazione

Il 5 per mille dormiente non è perduto. I soggetti beneficiari dei contributi relativi agli anni dal 2006 al 2009 ma che non hanno incassato le somme potranno ottenere i fondi presentando un'apposita istanza al ministero del lavoro.
Il mancato accredito può dipendere o da coordinate mancanti o errate, oppure da ulteriori accertamenti fiscali che hanno sospeso la liquidazione. In ogni caso è possibile rimediare presentando una richiesta di reiscrizione. In questo modo si riattiverà il diritto alla percezione. Un decreto del Mef del prossimo mese di novembre sancirà la restituzione.
da Italia Oggi di Valerio Stroppa
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.