Famiglia

Cnoas: «Ora la Commissione infanzia può finalmente iniziare a lavorare»

Così Edda Samory, presidente del Consiglio Nazionale dell'Ordine degli Assistenti Sociali, dopo l'elezione di Michela Vittoria Brambilla a capo della Bicamerale dell'Infanzia. «Le cose da fare sono tantissime e noi mettiamo a disposizione la nostra collaborazione»

di Redazione

«Apprendiamo con soddisfazione l'avvenuta nomina della Presidente della Commissione parlamentare per l’infanzia e l’adolescenza. Le cose da fare sono tantissime, e finalmente la Commissione può iniziare a lavorare, impegnandosi a riavviare, in prima battuta, l'Osservatorio nazionale Infanzia e Adolescenza», dichiara  Samory.
L'Ordine nazionale degli Assistenti Sociali, come sempre, confermano la loro disponibilità a collaborare con la Commissione per le iniziative che si andranno ad intraprendere.

«L'impegno a tutela dei minori e degli adolescenti – continua Samory – è uno dei fronti primari della Professione e si stanno considerando proposte per interventi di Servizio Sociale più rispondenti ai bisogni dei minori, il che significa sostenere in primo luogo le loro famiglie».
 

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.