Politica
Volete adottare? Pagate
Il Senato boccia gli emendamenti alla legge di stabilità che avrebbero accolto le richieste delle associazioni a favore della gratuità delle adozioni internazionali. Delusione tra i promotori della campagna #adozionebenecomune, che però rilanciano l'impegno: "La raccolta firme va avanti online. E contiamo sulla Camera"
Sono stati bocciati dalla Commissione Bilancio del Senato i due emendamenti alla legge di stabilità che avrebbero introdotto la gratuità delle adozioni internazionali, facendo seguito alla campagna lanciata da diverse associazioni ed enti autorizzati #adozionebenecomune. I due testi, espressione di una volontà bipartisan (il primo era stato presentato da sentori Pd, PdL e Sel, il secondo dai 5 Stelle), sono stati respinti per motivi di copertura e quindi non approderanno alla discussione in aula, prevista per lunedì prossimo.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.