Non profit
Nasce a Torino osservatorio su pubblicità sociale
Promosso da Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, dalla Regione Piemonte e dalla Fondazione CRT
E? nato a Torino, l?Osservatorio sulle Campagne di Comunicazione Sociale (Occs) con sede presso la Saa, Scuola di Amministrazione Aziendale dell?Università di Torino.
Finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, dalla Regione Piemonte e dalla Fondazione CRT, ha come partner l?Università degli Studi di Torino, la Rai e la Scuola di Amministrazione Aziendale dell?Università ? Divisione Non profit e Comunicazione Sociale.
L?Osservatorio nasce con l?obiettivo di colmare un vuoto tuttora esistente nel settore. Fra le diverse attività si propone, infatti, di raccogliere e documentare le campagne di comunicazione sociale promosse dalle Istituzioni italiane, dalle Regioni e dalle principali Istituzioni europee, un compito che ad oggi non è svolto, in modo completo e sistematico, da alcun organismo istituzionale.
E? in fase di definizione un tavolo di esperti formato da personalità del mondo della ricerca, della sociologia e della comunicazione per affrontare, fra l?altro, il tema fondamentale, seppur controverso, della valutazione dell?efficacia degli interventi di comunicazione in campo sociale.