Welfare
L’Aja, riprende udienza contro Milosevic
L'accusa di cui si discute oggi è l'aver ordinato la pulizia etnica in Croazia
Slobodan Milosevic e’ comparso questa mattina per la terza volta davanti al tribunale delle Nazioni Unite per i crimini nella ex Jugoslavia. L’ex uomo forte di Belgrado e’ stato convocato per ascoltare l’accusa, mossagli dalla procura, di avere organizzato la pulizia etnica in Croazia.
Tra l’agosto del 1991 e il giugno del 1992, Milosevic avrebbe guidato “un’associazione a delinquere” finalizzata a uccidere e cacciare la popolazione croata e tutti i non serbi dalla Croazia, cosi’ da dare vita a uno Stato a maggioranza serba. Nella sua prima apparizione in aula dopo l’arresto, avvenuto alla fine di giugno, l’ex uomo forte di Belgrado si era rifiutato di dichiararsi colpevole o innocente delle accuse riguardanti i crimini commessi in Kosovo e aveva affermato di non riconoscere la legittimita’ del tribunale.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.