Non profit
Federbet: sospetti su 10 partite di serie A, B e Lega Pro
Il Rapporto 2013-2014 di Federbet, presentato al Parlamento Europeo, segnala 110 partite sospette. Di queste, 10 riguardano squadre italiane
di Redazione

Sono 10 le partite dei campionati italiani a rischio combine, secondo Federbet, la federazione degli operatori di scommesse sportive.
A colpire è il dato relativo alla Serie A: l'Italia è infatti l'unico Paese con un campionato di primo livello a vedere coinvolte due squadre della sua massima serie: Catania e Atalanta del 18 maggio scorso.
Su questo incontro, in particolare, sono stati rilevati flussi anomali di giocate. Altre partire finite sotto la lente di Federbet sono Cittadella-Empoli, Palermo-Crotone, Padova-Carpi e Crotone-Trapani in Serie B, 5 match di Lega Pro e l'amichevole Levski Sofia-Lazio.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.