Non profit
L’Azione Cattolica a proposito di “Mettiamoci in Gioco”
Continuano a piovere dissociazioni sul Protocollo d'Intesa Mettiamoci in Gioco-Sistema Gioco Italia. Ora è la volta dell'Azione Cattolica. Ma perhè nessuno chiede che quella carta venga stracciata
di Redazione

Ecco il Comunicato della Presidenza nazionale di Azione Cattolica
Il Consiglio Nazionale dell’Azione Cattolica Italiana nel ribadire il proprio impegno e l’attenzione sul tema della campagna “Mettiamoci in Gioco”, che vede coinvolti migliaia di nostri soci e responsabili su tutto il territorio nazionale, manifesta la propria estraneità al percorso e alle modalità con cui si è giunti a siglare l’accordo con il Sistema Gioco Italia. L’Associazione intende approfondire nelle sedi opportune le ragioni e i contenuti che hanno condotto alla firma del protocollo, nella convinzione che un passaggio così delicato abbia bisogno di maturare in un contesto di condivisione più ampio possibile.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.