Non profit
Auser: o noi o il protocollo d’intesa
Ecco il comunicato con cui Auser si dissocia dall’accordo con Confindustria e rilancia: «se verrà portato avanti, determinerà l’uscita dell’associaizone dalla Campagna stessa»
di Redazione

L’Auser nazionale riconosce l’importanza della Campagna Mettiamoci in gioco – di cui è associazione promotrice – per aver svolto un’opera di sensibilizzazione e di crescita della consapevolezza sui temi del gioco d’azzardo e di tutte le sue ricadute sociali ed economiche, ma soprattutto di impegno per una regolamentazione e limitazione del gioco d’azzardo per legge.
Tuttavia prende le distanze dal protocollo siglato lo scorso 15 ottobre con Confindustria.
In particolare l’associazione ritiene che la gestione dei contenuti del protocollo sia un fatto non condivisibile e contraddittorio rispetto a quanto sostenuto fino ad oggi tale che, se portato avanti, determinerà l’uscita dell’Auser dalla Campagna stessa.
Auspica però che le divergenze di vedute relative al protocollo si possano presto ricomporre nell’interesse comune di tutti e la battaglia contro il gioco d’azzardo possa essere condotta in futuro con la stessa efficacia con cui è stata portata avanti fino ad oggi.
L’Auser ribadisce che proseguirà comunque il suo impegno a contrastare a tutto campo la diffusione del gioco d’azzardo legale e illegale tra i cittadini, in particolare fra gli anziani.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.