Non profit
Repubblica Ceca: le dipendenze da azzardo sono dipendenze a tutti gli effetti
Ci sono 7 slot machine ogni 1000 abitanti e più di 270.000 giocatori a rischio patologia. Per questo la Repubblica Ceca ha deciso di varare un piano emergenziale, equiparando le dipendenze da azzardo a quelle da sostanze alcooliche o psicotrope.
di Redazione

La Repubblica Ceca ha equiparato la dipendenza da gioco a quella dalle sostanze stupefacenti, nel piano nazionale sulle politiche antidroga.
“In questo modo sarà possibile adottare misure straordinarie per limitare l’accesso al gioco, al pari di quanto avviene per l’alcol e le droghe” ha spiegato il coordinatore delle politiche antidroga Jindrich Voboril.
In pratica nel piano – che sarà valido fino alla fine del 2018, e i cui risultati verranno valutati nel marzo 2019 – la parola “droga” è stata sostituita con “gioco d’azzardo e sostanze che creano dipendenza”.
Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?
Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it