Welfare
Bambina Rom: test Dna, non è Angela
Conclusa l'agghiacciante vicenda della piccola nomade del campo di Battipaglia (Sa), sottratta ai genitori e sottoposta al test genetico perché somigliante alla bambina scomparsa
E’ ufficiale, il test del Dna praticato sulla piccola Rom di Battipaglia (Salerno) è negativo. L’analisi, effettuata su una ciocca di capelli della piccola, ha infatti confermato che non si tratta di Angela Celentano, la bambina scomparsa quattro anni fa sul Monte Faito, vicino a Napoli.
La bambina, precisa la Procura presso il Tribunale dei Minori di Salerno, sarà riconsegnata in mattinata ai genitori.
Il test sarebbe stato praticato senza richiedere il consenso dei genitori. Ieri la Procura aveva anche bloccato un possibile confronto fra la bambina e i genitori di Angela.
Una vicenda agghiacciante, che ha visto un’indagine di polizia giudiziaria piegarsi agli echi di una antichissima leggenda metropolitana, quella che definisce i Rom come “ladri di bambini”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.