Non profit
Ecco i 10 milioni in più per il servizio civile
Come anticipato da Vita.it, i fondi aggiuntivi sono ora a disposizione del Dipartimento gioventù che li tradurrà in 1800 ulteriori partenze di giovani nel 2015
di Redazione

Vita.it l'aveva annunciato, ora è stato messo nero su bianco dalla Presidenza del Consiglio: 10 milkioni di euro aggiuntivi sono stati trasferiti al Dipartimento gioventù e servizio civile, per aumentare di 1800 posti il contingente in partenza per il 2015.
“E' stata mantenuta la promessa del Pdel Consiglio Renzi e del Sottosegretario Del Rio", dichiara il Sottosegretario al Lavoro Luigi Bobba, "Il Governo ha destinato ulteriori 10 milioni al Fondo nazionale per il servizio civile, una scelta coerente con l’investimento previsto dalla legge delega per il Terzo settore. Saranno così altri 1800 i giovani che potranno partecipare a questa fondamentale e formativa esperienza di cittadinanza attiva e solidarietà sociale qual è il servizio civile nazionale”.
“Con queste ulteriori risorse", continua Bobba, "che provengono dai risparmi di gestione della Presidenza del Consiglio dei Ministri, saranno più di 50mila i giovani che verranno avviati al servizio civile nel corso del 2015”.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.