Welfare

Disabilità e diritti oltre la crisi: convegno a Milano

Il 5 marzo a Milano la Coalizione Italiana Libertà e Diritti Civili (CILD) organizzerà il convegno “Disabilità e libertà: i diritti oltre la crisi” presso lo Urban Center in Galleria Vittorio Emanuele

di Redazione

Si propone di di parlare dei diritti dei disabili e delle loro famiglie, spesso negati e dimenticati, il convegno “Disabilità e libertà: i diritti oltre la crisi”, organizzato da Coalizione Italiana Libertà e Diritti Civili (CILD), che si terrà il 5 marzo a Milano presso lo Urban Center in Galleria Vittorio Emanuele.

“Durante le fasi di stagnazione dell’economia e di recessione, le società tendono a frantumarsi, la coesione sociale rischia di perdersi” afferma Patrizio Gonnella, presidente della Coalizione.

Tra gli ospiti, Gad Lerner e il senatore Luigi Manconi saranno affiancati da Maria Villa Allegri (Ledha) e Marco Cappato (Associazione Luca Coscioni).

Il convegno darà spazio alle testimonianze, in particolare a Massimiliano Verga, autore di “Zigulì. La mia vita dolceamara con un figlio disabile” e Valentina Foa, psicologa sorda.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.