Sostenibilità
Il cucciolo di elefante in pericolo aiutato dal branco
Un video girato all’interno della più grande riserva naturale del Sudafrica, mostra la forza del senso di comunità all’interno di un branco di elefanti, quando il più debole del gruppo si trova in pericolo
di Redazione

Non è raro vedersi attraversare la strada da un elefante se si sta guidando all’ interno del Kruger National Park, la più grande riserva naturale del Sudafrica. Quello a cui hanno assistito un gruppo di turisti questa settimana, però è qualcosa che non capita tutti i giorni.
Cercando di attraversare una delle strade del Parco, un cucciolo di elefante si è accasciato improvvisamente sull’asfalto, costringendo le auto a fermarsi.
Avvertendo il pericolo, il branco è tornato indietro per aiutare il piccolo a rialzarsi. Non si è capito cosa abbia spinto il piccolo a sdraiarsi per terra, alcuni osservatori, hanno addirittura speculato che si sarebbe trattato di un capriccio, non molto diverso a quello dei piccoli umani.
Foto: TONY KARUMBA/AFP/Getty Images
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.