Welfare

A 43 Comuni il “Marchio Famiglia”

Assegnato il "bollino di qualità" della Regione Veneto

di Redazione

Il Veneto ha assegnato il “Marchio Famiglia” a 43 Comuni. Il Marchio Famiglia è un rpogetto che nasce nel 2006 con l’obiettivo di promuovere una cultura “amica della famiglia”. “La Giunta regionale ha vagliato i progetti d’intervento nelle politiche tariffarie e dei servizi per abbattere i costi a carico delle famiglie numerose in relazione agli asili nido, ai trasporti, ai libri, alle mense scolastiche, ai servizi culturali e ricreativi. Ne dà notizia Stefano Valdegamberi, Assessore regionale alle politiche sociali, precisando che gli enti locali premiati sono quelli che hanno ottenuto i migliori punteggi rispetto al bando di concorso di finanziamento regionale promosso lo scorso anno.

“Anche con questi riconoscimenti che sono una garanzia per i cittadini, la Regione Veneto rafforza la sua azione per porre la famiglia al centro delle azioni politiche e istituzionali”. “Voglio sottolineare – aggiunge Valdegamberi – che si tratta di un’iniziativa promozionale che si pone nel senso di considerare la famiglia una ricchezza sociale di imprescindibile importanza, che va sostenuta e riconosciuta perché investire sulla famiglia significa determinare un effetto moltiplicatore delle risorse impiegate che è tanto più fondamentale oggi con la crisi economica diffusa”.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.