Non profit
A Chieti è nata la CSVtv
Canale online con l'obiettivo di diffondere le iniziative delle organizzazioni di volontariato della provincia di Chieti
di Redazione
È nata CSVtv, il primo canale, interamente online, dedicato ai temi della solidarietà e del volontariato nel territorio della provincia di Chieti. Tra le sue attività quella di promuovere l’informazione sulle attività e le iniziative delle organizzazioni di volontariato con l’obiettivo di creare un contatto diretto con i cittadini e le associazioni che quotidianamente operano sul territorio. Si tratta di un progetto sperimentale promosso dal Centro di servizio per il volontariato della provincia, nato nel 2010 e che nel 2011 vuole concretizzarsi in un organo d’informazione tempestivo e aggiornato.
Ogni settimana sarà realizzato un servizio sulle attività delle Odv e ne verrà data la massima diffusione, attraverso i canali istituzionali del CSV quali il sito e www.csvtv.it , i social network (facebook, youtube, twitter). CSVtv ha l’ambizione di trasformarsi, con il contributo di altri mezzi di comunicazione, in un punto d’incontro fra culture, esperienze e sensibilità diverse. Per cui sono in via di definizione partnertariati di collaborazione sia con emittenti locali sia con reti nazionali.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.