Non profit

A Milano 50mila candidati per 50 posti nei nidi

Tanti gli educatori che si sono presentati alla prima prova del concorso

di Redazione

Sono arrivati in cinquemila, da tutte le regioni d’Italia, per sostenere le prove preselettive per il concorso a  50 posti di educatore all’interno dei nidi e delle scuole dell’infanzia del Comune di Milano.

La prova si è svolta sulla base di quesiti scritti, prassi ormai normale per i concorsi pubblici, darà luogo a una prima scrematura, e sarà seguita da una seconda prova, sempre scritta, e poi da una prova orale.

I 50 educatori che vinceranno il concorso occuperanno il posto da settembre 2010, ma c’è la speranza di poterne assumere altri nel 2011, attingendo dalla graduatoria del concorso, ha detto l’asssore alle Politiche Sociali del Comune di Milano Mariolina Moioli.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.