Formazione
A Milano lezioni di fund raising, tra strumenti ed esperienze
SDA Bocconi, Lentati & Partners e VITA Consulting preparano insieme i manager del fund raising
di Redazione
La Divisione Amministrazioni Pubbliche, Sanità e Non Profit della SDA Bocconi, Lentati & Partners e Vita Consulting hanno sviluppato due corsi all’interno del percorso formativo Management per le Imprese Sociali e il Non Profit.
L’obiettivo è quello di affiancare ad una trattazione più sistematica, l’esperienza e i casi più interessanti attraverso i quali poter apprendere le tecniche e gli strumenti essenziali per un fund raiser.
Il primo modulo sul Manager del Fund raising (Milano, 8 – 9 novembre 2006) è un corso base, che affronta le linee generali delle attività di fund raising, le caratteristiche del cosiddetto ?Fund Raiser?, il processo del fund raising e via via verso gli strumenti di comunicazione passando per i target e gli strumenti di marketing.
Il secondo modulo sul Manager del Fund raising (Milano, 23 – 26 gennaio 2007) è un corso avanzato di quattro giorni che pone l?accento su alcuni strumenti e tecniche di fundraising, come il direct marketing e il Corporate fund raising, oltre all?organizzazione di eventi come strumento di comunicazione e di raccolta fondi. Il percorso comprende anche la trattazione dei principali aspetti fiscali e legali legati al fund raising.
Il corpo docente coinvolto comprende: Francesco Manfredi, Beatrice Lentati, Francesco Quistelli, Emanuela Angelini, Silvana De Giovanni, Lucia Martina e Giuseppe Ambrosio.
In allegato il programma con il modulo per l?iscrizione.
Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?
Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it