Non profit
A piedi dall’Inghilterra all’Italia per sostenere ActionAid
Il viaggio di Nigel Hearnden per ricordare la moglie e raccogliere fondi
di Redazione
Ben 1250 miglia a piedi, 2060 chilometri da Gosport, piccolo centro vicino Portsmouth, in Inghilterra, fino a Roma con l?obiettivo di raccogliere 50mila sterline a sostegno di ActionAid. Nigel Hearnden il prossimo venerdì, giungerà nella capitale per rendere omaggio alla moglie Anne, scomparsa prematuramente a 48 anni nel novembre 2005.
Si chiama «Return to Romance», ritorno al romanticismo, il viaggio di Nigel, un misto tra Rome, Anne e Charities, ovvero la destinazione, il nome di sua moglie e la beneficenza che l’ha spinto a mettersi in marcia. Nigel e Anne avrebbero dovuto festeggiare il 30esimo anniversario del loro matrimonio nel marzo 2006 proprio a Roma e lui ha voluto renderle omaggio camminando per 12 chilometri al giorno.
?Questo viaggio rappresenta per me l?occasione di celebrare gli anni passati insieme a mia miglie? afferma Nigel ?e ho ritenuto che il miglior modo per farlo fosse aiutando un?organizzazione come ActionAid, molto cara ad Anne, che per diversi anni ha sostenuto a distanza un bambino in Mozambico. Vorrei anche che il mio viaggio fosse una testimonianza del fatto che ognuno di noi può fare la propria parte, anche se piccola, nella lotta alla povertà nel mondo?.
E? possibile seguire il viaggio di Nigel visitando il sito www.return2romance.co.uk
o sostenere la sua iniziativa attraverso una donazione sul sito www.justgiving.com/nigelhearnden
Per informazioni:
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.