Non profit
A RegionEuropa il non profit europeo
Il settimanale della Tgr Rai domenica 7 novembre racconta il Gift Maching Program di Unicredit Foundation
di Redazione
Con tre interviste a Maurizio Carrara, Chairman di Unicredit Foundation, Maurizio Sacconi, ministro del Welfare, e Roberto Nicastro, Direttore generale di Unicredit Group, “RegionEuropa”, il settimanale della Tgr curato dal vice direttore dei Tg regionali della Rai, Dario Carella, affronta domenica 7 novembre alle 11,45 su Rai Tre, il tema del non profit in Europa.
Carrara e Nicastro hanno recentemente consegnato a cinque associazioni di volontariato il Premio Universo Non Profit, consistente in una somma di 20mila euro, per essere riuscite a coniugare solidarietà e alti standard di efficienza organizzativa e gestionale nella loro attività. Le cinque onlus premiate sono: Centro Padre Nostro Onlus – Don Puglisi di Palermo, la Lega del Filo d’oro di Osimo, la Casa delle donne per non subire violenza di Bologna, la Fondazione per la ricerca sulla fibrosi cistica di Verona e la Fondazione Manuli di Milano.
Il presidente di Unicredit Foundation spiega inoltre al settimanale della testata regionale della Rai dedicato al rapporto fra istituzioni locali e istituzioni europee, come funziona il Gift Matching Program, un programma avviato in tutti i 22 Paesi del mondo in cui è presente il Gruppo Unicredit, che vede Unicredit Foundation integrare con un pari importo, le donazioni raccolte tra i 160.000 dipendenti del Gruppo a favore del non profit. Premiati nell’occasione tre dipendenti UniCredit: Laura Belloni, Giovanni Perruchon e Gino Simonetti, che si sono particolarmente distinti per il loro impegno nell’iniziativa.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.