Famiglia

Abracadabra! I bambini protagonisti con AiBi

Campagne iBi - Associazione Amici dei Bambini a maggio promuove iniziative dedicate all’infanzia abbandonata che culmineranno nella sesta edizione di Abracadabra!, in programma il 18 maggio.

di Redazione

Campagne iBi – Associazione Amici dei Bambini a maggio promuove iniziative dedicate all?infanzia abbandonata che culmineranno nella sesta edizione di Abracadabra!, in programma il 18 maggio. Tra le tante iniziative spicca la campagna sui lasciti testamentari La mia famiglia, l?ho ereditata. Da te. Fare testamento a favore di AiBi significa dare ai bambini in difficoltà familiare la speranza di una vita nuova. Lasciare in eredità una casa, per esempio, aiuterebbe AiBi ad aprire nuove Case famiglie per i minori allontanati dai genitori. Nell?ambito della campagna, patrocinata dal Consiglio nazionale del notariato, è stato inviato un kit informativo agli studi notarili di Lombardia, Lazio e Sicilia. È stata pubblicata, inoltre, una Guida ai lasciti: un vademecum per conoscere le modalità, le agevolazioni fiscali e le altre forme di sostegno ai progetti di AiBi.
lasciti@amicideibambini.it

Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?

Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it