Non profit
ABRUZZO. Trekking solidale al Gran Sasso
A cura dell'associazione Boscaglia e Terre di Mezzo
di Redazione
L’associazione Boscaglia insieme a Terre di Mezzo ha pensato che in questo momento c’è bisogno di portare testimonianze in Abruzzo. E quindi ha pensato di trasformare il viaggio a piedi “Gran Sasso, il piccolo Tibet”, dal 4 all’11 luglio, in un trekking solidale: alcuni paesi attraversati da questo viaggio sono stati colpiti dal terremoto, e il viaggio acquista quest’anno il valore della testimonianza.
Gli organizzatori pensano che visitare le aree terremotate non sia un atto di mancanza di rispetto o di mancanza di sensibilità, ma sia al contrario un’opportunità per testimoniare quello che effettivamente succede.
Ne programma è prevista la visita al campo tende di Fossa, vicino all’Aquila, per incontrare alcuni ragazzi che lì vivono e, se possibile, anche qualche piccolo produttore che è in difficoltà,con la speranza che da questo incontro nasca qualche progetto di sostegno solidale, coinvolgendo per esempio i gruppi d’acquisto solidali della provincia d’origine.
Per vedere il programma del viaggio: www.boscaglia.it
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.