Non profit
Accordo fra Trentino e Mozambico
L'intesa si inserisce nell'ambito di una pluridecennale collaborazione fra l'Italia e il Paese africano
di Redazione
Il presidente della Provincia autonoma di Trento, Lorenzo Dellai, ha firmato a Maputo, capitale del Mozambico, assieme al ministro della scienza e della tecnologia del paese africano, Venancio Massingue, un accordo di cooperazione in materia di tecnologie dell’informazione e della comunicazione.
L’accordo ha un significato ad un tempo politico e istituzionale e rafforza la pluridecennale collaborazione fra Italia e Mozambico, come testimoniava la presenza all’atto della firma dell’ambasciatore italiano Carlo Lo Cascio.
Della delegazione giunta a Maputo fanno parte Mariano Anderle, ricercatore di lungo corso con un incarico speciale per l’internazionalizzazione del sistema trentino della ricerca presso la Provincia, e i dirigenti provinciali Carlo Basani e Fernando Guarino. L’impegno di spesa per il ”Progetto Mozambico” e’ pari a 800.000 euro circa in 3 anni.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.