Famiglia

Acli: parte la campagna Comuni Gemelli

Per la pace non servono muri ma ponti. L'Acli presenta il progetto di gemellaggio tra Comuni del mondo per costruire la pace

di Redazione

La proposta è quella di utilizzare lo strumento del gemellaggio come traccia per tessere relazioni stabili con comunità, situazioni, persone lontane e diverse.

Le Acli, attraverso la campagna Comuni Gemelli, intendono proporre l’attivazione di gemellaggi tra Comuni del Sud e del Nord del mondo per costruire ponti di pace tra i popoli.

Con questo progetto si chiede ai comuni italiani di attivare gemellaggi con le città del sud del mondo per costruire situazioni di pace concreta tra i popoli, le città, le famiglie, le persone differenti tra loro.

I Comuni aderenti devono contribuire alla costituzione della Rete di gemellaggi Sud-Nord, che ha l?obiettivo di promuovere riflessioni, confronti, azioni e sperimentazioni globali sull?esperienza del gemellaggio internazionale.

Info: www.acli.it

Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?

Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it