Famiglia
Adozione e affido: incontro con gli studenti in Parlamento
Una classe lombarda e una molisana hanno scelto questo tema per la Giornata di formazione a Montecitorio. Ne discuteranno con i parlamentari
di Redazione
Gli aspetti fondamentali della legislazione in materia di adozione ed affidamento, con particolare riferimento ai diversi ruoli dei soggetti coinvolti e alle problematiche connesse ai mutamenti sociali, è il tema scelto dagli studenti della classe V dell’Istituto Tecnico Industriale Liceo Scientifico Tecnologico Benedetto Castelli di Brescia e della classe V dell’Istituto Tecnico Statale E. Fermi di Isernia, che parteciperanno martedì 14 e mercoledì 15 alla Giornata di formazione a Montecitorio.
Dopo il saluto dei deputati eletti nelle regioni Lombardia e Molise, gli studenti saranno ricevuti da Valentina Aprea, Segretario di Presidenza.
Parteciperanno poi a un incontro-dibattito con il Presidente della II Commissione Giustizia, Pino Pisicchio, e altri deputati, sul tema dell’istituto dell’adozione e dell’affidamento. Seguiranno poi un percorso guidato all’interno di palazzo Montecitorio, assisteranno alla seduta dell’Assemblea, visiteranno il Punto Camera e svolgeranno attività di ricerca nella sede della Biblioteca.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.