Mondo
Adozioni ai single: per il CIFA è «una chance in più»
Così Ginafranco Arnoletti commenta l'approvazione, ieri, della nuova Convenzione europea sulle adozioni
In merito alla notizia dell’aperura dell’adozione a single e conviventi decisa dal Consiglio d’Europa, il presidente del Cifa Onlus, Gianfranco Arnoletti dichiara:
” E’ la società che cambia dunque perchè non estendere la possibilità ai single di adottare un minore e diventare così genitore. Non solo. La decisione va infatti vista nell’ottica del bambino, un minore tra i tanti in stato di abbandono che potrebbe avere una chance in più e dunque avere qualcuno che si prenda cura di lui. E chissà che anche i bambini più grandi, o quelli con qualche problema di salute o fisico non possano trovare in questa nuova categoria di genitori chi sia disposto ad un’accettazione totale ed incondizionata dettata dall’amore e dal profondo desiderio di diventare genitore. Sensibilità che qualche volta manca alle future famiglie cosiddette tradizionali”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.