Mondo
Adozioni internazionali: incontro Italia-Bulgaria
La Cai ha invitato le autorità bulgare per un confronto sulle normative e sulle concrete possibilità di adozione dei minori. Il vertice nei tre giorni 22-24 marzo
I prossimi 22, 23 e 24 marzo si terrà un incontro tra la Cai e le Autorità della Repubblica di Bulgaria in tema di procedure adottive.
La Commissione per le Adozioni Internazionali, come spiega un comunicato, ha invitato le Autorità della Repubblica di Bulgaria in Italia per confrontarsi sull?attuazione della nuova normativa bulgara e verificare le concrete possibilità di adozione di minori bulgari da parte di coppie italiane.
Durante la visita è stata riservata una sessione di lavoro con i Presidenti degli enti autorizzati per la Bulgaria “al fine di verificare le migliori modalità di collaborazione, gli accreditamenti possibili e lo stato delle procedure pendenti”.
La Commissione per le Adozioni Internazionali assicura tutte le famiglie che saranno tempestivamente informate del risultato dei colloqui e delle prospettive riservate all?Italia.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.