Mondo

Adozioni internazionali: pubblicato il nuovo Albo

Sulla Gazzetta Ufficiale n.77 del primo aprile è disponibile l'elenco degli enti autorizzati operativi nei vari Paesi stranieri

di Benedetta Verrini

E’ stato pubblicato il nuovo Albo degli enti autorizzati alle adozioni internazionali. Ovvero l’elenco delle associazioni, riaggiornato anno per anno dalla Commissione adozioni internazionali.
La delibera della Cai, risalente al 19 dicembre scorso, è pubblicata sulla GU n. 77 del 1-4-2006- Suppl. Ordinario n.80.
La Cai specifica che “sono iscritti nell’Albo, gli enti autorizzati che, alla data di pubblicazione della presente delibera, risultano effettivamente operativi, in quanto autorizzati rispettivamente da entrambi gli Stati ove essi operano”.
L’elenco si compone delle schede di ciascun ente autorizzato e di un elenco riepilogativo finale dei Paesi stranieri in cui sono accreditati o operativi i differenti enti.

  • Scarica l’Albo degli enti autorizzati alle adozioni internazionali
  • Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?

    Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it