Mondo

Adozioni internazionali: uno studio europeo

Sarà presentato a Bruxelles il 26 febbraio

di Sara De Carli

Adozioni: a quale costo? È questo il titolo di uno studio internazionale che verrà presentato a Bruxelles martedì 26 febbraio, presso il Parlamento europeo.

Si tratta di uno studio comparativo sulle leggi, le pratiche e i costi dell’adozione internazionale in sei Paesi europei: Norvegia, Spagna, Germania, Italia, Francia, Belgio. Lo studio “Adoption: at what cost? For an ethical responsibility of receiving countries in intercountry adoption” è stato realizzato da Terre des Hommes International Federation e sarà presentato da Salvatore Parata, responsabile di Terre des Hommes International, Luisa Morgantini, vice-presidente del Parlamento europeo, e da alcuni membri del Parlamento stesso, tra cui Luciana Sbarbati, Claire Gibaut, Jean Marie Cavada.

Info: www.tdh.org

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.