Mondo

Adozioni: Mingo (Striscia la Notizia) scende in campo

L'inviato della trasmissione di canale 5 girerà uno spot a sostegno dell'associazione 'Amici dei bambini dell'Eritrea'' di Monopoli (Bari)

di Redazione

Inizieranno domani le riprese di uno spot televisivo commissionato dall’associazione no-profit ”Amici dei bambini dell’Eritrea” di Monopoli (Bari), che andra’ in onda su diverse emittenti nazionali e vedra’ come protagonista l’inviato di Striscia la Notizia Mingo De Pasquale. Uno spot che ha lo scopo di promuovere l’adozione a distanza dei bambini del paese del Corno d’Africa, flagellato da guerre e carestie. Le riprese saranno girate con il coordinamento della societa’ di produzione e pubblicita’ ”Wake Up”, nello studio di Ruggiero Dibenedetto, a Barletta.

”La nostra associazione ha l’obiettivo di creare un vero e proprio ponte di solidarieta’ tra l’Italia e lo Stato Eritreo” – dice Giovanna Ammirabile, responsabile dell’organizzazione – grazie alla collaborazione e supervisione dei frati cappuccini missionari. Nel corso degli anni abbiamo organizzato tantissime iniziative di sensibilizzazione, che hanno avuto come testimonial il presentatore tv Gianni Ippoliti, la cantante Antonella Lo Console di Saranno famosi e gli stessi inviati di Striscia, Fabio e Mingo”. Mingo prestera’ la sua immagine a titolo gratuito. ”Iniziative come quella dell’associazione di Monopoli vanno sempre sostenute” – commenta l’inviato della trasmissione Mediaset.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.