Mondo

Adozioni: online il nuovo sito della Commissione

www.commissioneadozioni.it si presenta con una nuova veste grafica e contenuti sempre più aggiornati

di Benedetta Verrini

Dal 13 ottobre il sito web della Commissione per le adozioni internazionali, istituita presso la Presidenza del
Consiglio dei ministri, è on line con una diversa veste grafica ed arricchito di informazioni utili ai cittadini, alle famiglie interessate ed agli operatori del settore. Attraverso le varie pagine del sito, è possibile conoscere il percorso istituzionale per adottare, gli attori istituzionali coinvolti, le leggi vigenti.
A fondo pagina è dedicato uno spazio alle ultime news, che fanno il punto sulla situazione dei Paesi e su altre novità riguardanti l’adozione.

Tra le faq, l’organismo guidato da Melita Cavallo chiarisce i dubbi di tanti genitori in attesa di adozione, rispondendo a domande di natura legislativa o sui rapporti con alcuni Paesi dell’Est, come la Bielorussia.

Tra gli appuntamenti in agenda segnalati nel sito, c’è il convegno del prossimo 13 novembre a Firenze dal titolo “Bambini adottati da altri paesi”.

www.commissioneadozioni.it

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.