Mondo

Adozioni: TV, guardate “Raccontami una storia” e raccontateci…

La discussa fiction sulle adozioni, che ha scatenato l'allarme nel mondo delle adozioni, andrà in onda domenica e lunedì. Scriveteci!

di Redazione

Una bella favola, un pasticcio diseducativo o solo un’occasione persa per raccontare con onestà il mondo delle adozioni? La redazione di Vita aspetta le vostre osservazioni sulla fiction “Ti racconto una storia”, con protagonista Lino Banfi, che andra’ in onda in prima serata su Rai1 domenica e lunedi’ prossimi.

Come è noto, alcuni Forum online e l’associazione Genitori Si Diventa hanno già espresso perplessità e riserve sul film tv.

Scrivete alla redazione!

La trama in anteprima diffusa da RaiFiction:
?Raccontami una storia? propone la delicata, umana, ma anche divertente vicenda di un colonnello in pensione, Lino Banfi, che combatte una battaglia legale per l?affidamento di una bambina ucraina che sua figlia e suo genero, morti in un incidente d?auto, avevano adottato”.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.