Volontariato

Adulti guida cercasi

Un percorso di formazione per seguire adolescenti stranieri non accompagnati

di Ciai

La Fondazione l’aliante e il CIAI Centro Italiano Aiuti all’Infanzia presentano l’iniziativa “Adulti Guida” venerdì 23 gennaio alle ore 19, in piazza XXIV Maggio 7 (presso la sede della Fondazione L’aliante Onlus)
Molti minori stranieri non accompagnati vivono oggi a Milano, senza alcun riferimento familiare. Il percorso di formazione per adulti ideato da la Fondazione L’aliante e dal CIAI ha lo scopo di creare figure di riferimento per questi adolescenti, per aiutarli nel loro percorso verso l’autonomia.
Queste persone non svolgeranno un ruolo di tutore legale, ma dovranno costituire un punto di riferimento e di sostegno ed offrire una relazione accogliente fatta anche di piccoli gesti di attenzione (una telefonata, un invito a cena…).
-La Fondazione L’aliante dal 2000 opera a favore dell’integrazione degli adolescenti stranieri e delle loro famiglie nella società italiana.
-Il CIAI è un’organizzazione non governativa che dal 1968 opera a favore dell’infanzia disagiata in Italia e nel mondo,

Si prega di confermare di partecipazione al numero 02 89420850 o all’indirizzo mail laliante@tin.it

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.