Famiglia
Affido per Samuele, che ha solo 4 anni
Samuele ha appena quattro anni ma la sua espressione rivela che la sua vita non è in sintonia con la sua età. Samuele è un bambino intelligente e vivace...
di Redazione
Samuele ha appena quattro anni ma la sua espressione rivela che la sua vita non è in sintonia con la sua età. Samuele è un bambino intelligente e vivace, ma frequenta la scuola materna con poca continuità. Anche per questo motivo non riesce a stare al passo con i coetanei, parla poco e male e alcune volte ha scoppi di pianto improvvisi.
Per riprendersi ha bisogno di figure genitoriali che si occupino di lui in modo coerente e continuativo.
La mamma di Samuele è una giovane donna con problemi di salute, mentre il papà è una persona emotivamente fragile. La situazione è precipitata dopo la morte della nonna, che dava una mano in casa ed era un punto di riferimento per i nipoti.
Due fratelli gemelli, poco più grandi di Samuele, hanno già trovato una famiglia affidataria, mentre una sorella è appena stata accolta in una piccola comunità per minori.
Per Samuele cerchiamo una famiglia disposta ad accoglierlo in affido familiare a tempo pieno (con brevi rientri a casa ogni due settimane), residente in zona Monza-Brianza o località limitrofe, possibilmente con figli più grandi oppure senza figli ma con esperienze di accudimento di bambini piccoli.
Info: Servizio Affidi Tepee Comuni del Distretto di Carate – Piazza Conciliazione 42 – 20042 Albiate (MI) tel. 0362.931469 – email: affidialbiate@tiscali.it
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.