Cultura
Afghanistan: 48 ore di morte e violenza
Almeno 6 i morti. Nella zona sud del Paese non si placano gli scontri fra governativi e Taleban
Almeno sei persone sono morte e numerose sono rimaste ferite nelle ultime 48 ore in una remota regione dell’Afghanistan meridionale da dove cio’ che resta dei Taleban continua a sferrare attacchi. Lo hanno reso noto fonti ufficiali afghane secondo le quali quattro soldati governativi sono morti e due sono rimasti feriti quando il veicolo sul quale stavano viaggiando presso Soori, nel distretto di Zabul, e’ saltato su una mina. Sempre nelle ultime 48 ore l’esplosione di una bomba ha ucciso due civili e ne ha feriti altri due a Dai Chopan, nella stessa provincia.
In tutta la zona inoltre non si contano gli scontri che hanno coinvolto decine di uomini e nei quali anche i Taleban hanno avuto feriti.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.