Mondo

Afghanistan, attacco alla scuola: 7 morti e 34 feriti

Cresce il numero dei morti e dei feriti a causa dell'attacco alla scuola che si trova accanto a base Usa Asadabad

di Redazione

E’ il bilancio del sanguinoso attacco a colpi di missile di questa mattina contro una scuola in Afghanistan. Il missile è piombato nel cortile della scuola Salabagh ad Asadabad, stracolma di bambini. Lo ha riferito Mohammed Hasan, precisando che tra i feriti ci sono un insegnante e il bidello dell’istituto, già trasportati in ospedale.

La scuola si trova a fianco di una base militare americana, probabilmente il bersaglio mancato dell’attacco. I corpi dei sei alunni sono stati portati via dai genitori, accorsi alla scuola quando hanno udito l’esplosione. La città di Asadabad si trova nella provincia orientale di Kunar, una delle regioni più insicure dell’Afghanistan. Poi l’annuncio della morte di uno dei piccoli feriti ha portato a sette il bilancio dei morti.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.