Mondo

Afghanistan: bomba a Kabul, ferito olandese

Il soldato dell'Isaf e il suo interprete feriti nell'esplosione ma non è chiaro se si sia trattato di un atto ostile

di Giampaolo Cerri

Un soldato olandese dell’Isaf, la Forza di stabilizzazione internazionale dispiegata in Afghanistan, e il suo interprete afghano sono stati feriti oggi da un’esplosione a Kabul. Lo ha detto un portavoce dell’Isaf.
Il tenente colonnello Thomas Lobbering ha detto che di non avere dettagli sulle condizioni di salute dei due feriti e din non saper dire se l’eslosione e’ dovuta a un atto ostile.
Un portavoce dell’Isaf citato dalla France Presse ha detto invece che l’esplosione e’ stata provocata da una bomba: ”Una bomba e’ esplosa oggi alle 14:50 (le 11:20 in Italia) nel distretto di Sharasiab (sud di Kabul) al passaggio di una pattuglia dell’Isaf”, ha detto il portavoce.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.