Mondo
Afghanistan, Frattini promette 150 milioni dall’Italia
In un incontro con Condoleeza Rice durante la Conferenza dei donatori a Parigi, il ministro italiano ha parlato delle nuove regole di ingaggio dei soldati di stanza nel paese asiatico. E ha aperto sul
di Redazione
50 milioni di euro all?anno per tre anni. È la promessa del ministro degli Esteri, Franco Frattini, al termine di un incontro con il segretario di Stato americano Condoleeza Rice, durante la Conferenza dei donatori per l?Afghanistan in corso a Parigi. Frattini ha ricordato che l?Italia ha già dato 430 milioni di euro.
Il ministro ha inoltre fatto sapere che nei prossimi giorni il presidente Berlusconi formalizzerà le nuove norme di ingaggio dei soldati italiani in Afghanistan. Sulla questione del possibile invio di aerei militari nel paese Frattini ha detto che il ministro della Difesa, Ignazio la Russa, ne sta studiando l?opportunità
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.