Mondo

Afghanistan: incontro tra operatori civili e militari

Presso la Forward Support Base (FSB) in Herat si sono incontrati le autorita' civili e militari, sia internazionali sia locali, che operano nella regione ovest dell'Afghanistan

di Redazione

L’evento, informa una nota, organizzato dal Comando Regionale Ovest (RAC W) della missione ISAF ad Herat, si e’ svolto in piu’ sessioni, nelle quali i diversi rappresentanti hanno avuto la possibilita’ di illustrare un bilancio delle proprie attivita’ e i rispettivi programmi futuri.

Il Generale di Brigata Danilo Errico, Coordinatore del RAC W nonche’ Comandante del Contingente italiano ad Herat, ha presieduto i lavori presentando una panoramica sulla situazione operativa della missione ISAF nella regione, con particolare riferimento alla sicurezza.

In seguito, mentre gli operatori civili svolgevano un incontro di approfondimento separato, i comandanti dei quattro Provincial Reconstruction Team (PRT) che operano nella regione – rispettivamente a guida italiana, spagnola, statunitense e lituana – e il comandante della FSB – a guida spagnola – hanno esposto un’analisi delle attivita’ svolte e si sono confrontati sulle comuni problematiche.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.