Mondo

Afghanistan: l’appello del World Food Program

Il programma Onu lancia un appello: per carenza di fondi rischia di non poter più garantire assistenza a 3,5 milioni di afghani.

di Redazione

Sono 3,5 milioni gli afghani che per sopravvivere dipendono dalle razioni di cibo distribuite dal World Food Programme. Ma per mancanza di fondi, l’organizzazione delle Nazioni Unite rischia di non poter piu’ fare fronte agli impegni. In particolare, alla distribuzione di razioni di cibo ai bambini nelle scuole, come incentivo alla loro ritorno sui banchi.

Per questo lancia un appello ai paesi donatori per arrivare a raccogliere 52mila tonnellate di cibo, l’equivalente di 40 milioni di dollari necessari fino al mese di dicembre. ”La mancanza di risorse di cui disponiamo ci ha lasciato quasi senza scelta e saremo costretti a tagliare le razioni di cibo e le nostre attivita’ se non riceviamo nuove donazioni”, ha dichiarato l’inviato del Wfp, Charles Vincent.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.