Cultura
Afghanistan: militari italiani consegnano libri agli scolari
I militari del Contingente italiano a Kabul hanno terminato in questi giorni la consegna di oltre 2.500 testi in inglese all'organizzazione non governativa Shuhada, che ne curerà la distribuzione
di Redazione
I libri, di contenuto tecnico-scientifico, sono destinati agli studenti dell’universita’ della capitale afghana e sono stati donati in Italia dalla Esia Books and Journals, grazie all’iniziativa della dottoressa Anna Maria Martino, presidente della società che si occupa d’importazione di pubblicazioni da tutti i paesi del mondo per biblioteche e centri di ricerca.
La consegna dei libri rientra nell’ambito delle attivita’ di aiuto umanitario che il contingente italiano svolge a favore della popolazione afghana, nel campo della formazione professionale e scolastica, in base alle esigenze emerse negli incontri con i rappresentanti della popolazione locale.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.