Mondo
Afghanistan: muore soldato della coalizione
Il soldato ucciso nella provincia orientale di Kunar, teatro da due mesi dell'operazione militare anti-talebana "Leone di montagna"
di Redazione
Un militare della coalizione e’ morto in Afghanistan per le ferite riportate in una battaglia nel distretto di Peche, nella provincia orientale di Kunar. E’ la terza vittima tra gli uomini della forza multinazionale, a cadere in una settimana di scontri con i talebani in tutto il sud del Paese. La provincia di Kunar e’ da due mesi teatro dell’operazione ‘Leone di montagna’, passata dalla fase dei combattimenti a quella della ricostruzione e del consolidamento del governo centrale guidato da Hamid Karzai. Ieri altri due soldati della coalizione erano morti per le ferite subite durante una battaglia nella provincia di Kandahar, costata la vita a 45 guerriglieri.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.