Non profit

AFGHANISTAN. Rapito a Kabul cooperante francese

L'uomo era per strada

di Redazione

Un cooperante di nazionalità francese è stato rapito a Kabul mentre camminava per strada, nel quartiere occidentale di Kart-e-Parwan. Un commando composto da tre uomini armati è sceso da una Toyota di colore rosso aprendo il fuoco contro l’autista dei servizi di intelligence afghani che aveva cercato di prevenire il squestro. L’uomo è stato ucciso.

Si tratta del secondo episodio contro cooperanti stranieri accaduto a Kabul in pochi giorni: il 22 ottobre scorso Gayle Williams, 34 anni, volontaria di “Serve Afghanistan”, organizzazione britannica di ispirazione cristiana, venne uccisa per strada nella capitale afghana. Secondo un comunicato diffuso in seguito da un gruppo talebano, la donna è stata assassinata perché «lavorava per un’organizzazione che predicava il cristianesimo in Afghanistan».

Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?

Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it