Mondo

Afghanistan riceverà aiuti dal ministero della Salute e ong italiane

Si tratta di vaccini e kit sanitari. Questa mattina è nato il Tavolo di coordinamento sugli interventi in Afghanistan presso il ministero della Sanità. Coinvolte ong e associazioni.

di Gabriella Meroni

Cinquecentomila dosi di vaccino antipolio e morbillo e kit sanitari per tre mesi di assistenza: questi i primi aiuti che la task force sanitaria, insediatasi questa mattina al ministero della Salute, ha individuato per la popolazione afghana. I kit sanitari sono dei veri e propri piccoli ospedali dotati di siringhe, garze, forbici, medicinali ma anche pasticche per sterilizzare l’acqua e renderla cosi’ utilizzabile. Questa mattina è nato il Tavolo di coordinamento sugli interventi in Afghanistan presso il ministero della Sanità. Coinvolte ong, associazioni e agenzie umanitarie. Presente il sottosegretario alla Sanità Guidi, tra le associazioni, Croce Rossa, Emergency, Arci, Oms, Acnur, Anziani-Orti.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.