Mondo

Afghanistan: ucciso soldato francese

Il militare colpito in un attentato a est di Kabul. Numerosi feriti afgani

di Redazione

Un attentatore suicida ha colpito oggi un convoglio che trasportava militari della Nato a Kabul, uccidendo un soldato francese e ferendo diversi civili afghani. Lo riferisce la polizia. L’attacco nella periferia occidentale di Kabul è arrivato poche ore dopo l’uccisione di 40 militanti nella provincia meridionale di Helmand in un’operazione condotta dal governo afghano e dai soldati Usa, secondo l’esercito americano. A Kabul, un alto funzionario della polizia ha detto che l’attentato suicida “era contro la Nato e uno dei suoi soldati francesi è stato ucciso”.

La Nato ha confermato che un suo convoglio è stato l’obiettivo, ma ha detto di non aver immediate notizie di vittime. Le forze della Nato a guida Usa, insieme a diverse aziende di sicurezza straniere, hanno la loro base a Kabul, teatro di numerosi attacchi da parte della guerriglia talebana nelle ultime settimane.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.