Mondo

Afghanistan: visita a sorpresa di Ban Ki-Moon

Il segretario generale dell'Onu e' arrivato oggi a sorpresa a Kabul. Il 3 e 4 luglio a Roma si terrà la prossima Conferenza sullo stato di diritto in Afghanistan.

di Redazione

Il segretario generale dell’Onu Ban Ki Moon e’ arrivato oggi a sorpresa a Kabul. Fra gli argomenti che Ban affrontera’ con il presidente Hamid Karzai vi sara’ anche la prossima Conferenza sullo stato di diritto e i diritti umani in Afghanistan, che si terra’ il 3 e 4 luglio a Roma, con la partecipazione di entrambi. Lo ha riferito il portavoce dell’Onu Dan McNorton, spiegando che quella di oggi sara’ una vita “a basso profilo” nella quale Ban, oltre ad avere colloqui con Karzai, intende verificare la situazione sul terreno. Sono previsti anche incontri con Tom Koenigs, rappresentante di Ban in Afghanistan, e lo staff dell’Onu che opera a Kabul. Con la sua prima visita in Afghanistan da quando ha assunto l’incarico, Ban vuole esprimere l’appoggio al governo di Karzai e al lavoro dello staff dell’Onu, ha precisato il portavoce McNorton.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.