Mondo

Africa, oltre 600 civili uccisi a Monrovia

Lo ha detto oggi il ministro della Difesa della Liberia. ''Il bilancio delle vittime e' ben oltre i 600 civili morti'', ha detto il ministro Daniel Chea

di Redazione

Piu’ di 600 civili sono stati uccisi nei combattimenti degli ultimi giorni fra ribelli e forze governative a Monrovia. Lo ha detto oggi il ministro della Difesa della Liberia. ”Il bilancio delle vittime e’ ben oltre i 600 civili morti”, ha detto il ministro Daniel Chea. Operatori umanitari nella capitale liberiana hanno detto che secondo le loro stime, circa 100 civili sono stati uccisi dai bombardamenti di mortai che ieri hanno tempestato varie zone della capitale. I combattimenti si concentrano nella zona di due ponti fra il porto, controllato dai ribelli del Lurd (Liberiani uniti per la riconciliazione e la democrazia), e il centro della capitale, controllato dalle forze fedeli al presidente Charles Taylor.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.