Mondo

Africa, oltre 600 civili uccisi a Monrovia

Lo ha detto oggi il ministro della Difesa della Liberia. ''Il bilancio delle vittime e' ben oltre i 600 civili morti'', ha detto il ministro Daniel Chea

di Redazione

Piu’ di 600 civili sono stati uccisi nei combattimenti degli ultimi giorni fra ribelli e forze governative a Monrovia. Lo ha detto oggi il ministro della Difesa della Liberia. ”Il bilancio delle vittime e’ ben oltre i 600 civili morti”, ha detto il ministro Daniel Chea. Operatori umanitari nella capitale liberiana hanno detto che secondo le loro stime, circa 100 civili sono stati uccisi dai bombardamenti di mortai che ieri hanno tempestato varie zone della capitale. I combattimenti si concentrano nella zona di due ponti fra il porto, controllato dai ribelli del Lurd (Liberiani uniti per la riconciliazione e la democrazia), e il centro della capitale, controllato dalle forze fedeli al presidente Charles Taylor.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.