27 Maggio
Pisa: giornata consortile
del consorzio polis
Il consorzio Polis di Pisa, aderente a Cgm, organizza per venerdì 27 maggio la propria Giornata consortile 2005. L?appuntamento è alle 15 presso la Casa di Pontasserchio (PI). Partecipano Andrea Pieroni, presidente della Provincia di Pisa, e don Tomasz Grzywacz, vicario della Val di Serchio, mentre le relazioni sono affidate a Flavia Franzoni (università di Bologna) e a don Emanuele Morelli, direttore Caritas Pisa. Conclude Massimo Bettini, presidente del consorzio. Polis è attivo nei settori servizi alla persona, handicap, minori, senza fissa dimora, anziani, tossicodipendenze, giardinaggio, piccola manutenzione edile, pulizie, progetti internazionali.
Info: 050.970173
30 Maggio – 4 Giugno
Drom:seminari estivi di formazione a Ischia
Il consorzio Drom sta organizzando una scuola estiva di formazione sui temi della cooperazione sociale, rivolta ai rappresentanti dei consorzi della rete e ai dirigenti di cooperative sociali, consorzi o altre istituzioni pubbliche o private che erogano servizi di cura alle persone o alla comunità. La scuola avrà la durata di sei giorni, e vedrà l?alternanza di momenti di didattica frontale e alternativa e forum su specifici argomenti. I partecipanti saranno impegnati per otto ore al giorno. La scuola si terrà sull?isola di Ischia (Napoli) da lunedì 30 maggio a sabato 4 giugno.
Info: tel. 081.7877516
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.