Secondo appuntamento con i "Dialoghi - voci e libri sui temi dell'educare", ciclo di incontri promosso da Fondazione Asilo Mariuccia
Anna e la bande del ghiacciolo sciolto – Il valore delle storie per educare al cambiamento è il titolo del libro di Rossella Sobrero che, attraverso una storia che parla ai bambini e agli adulti, li aiuta a comprendere i temi del global warming, stimolando una maggiore consapevolezza della propria impronta ecologica attraverso azioni replicabili nella loro quotidianità.
Il dibattito sarà arricchito dalla testimonianza delle educatrici del progetto “PianeTiamo” – il cui evento di giovedì 11 Settembre avrà come protagonista proprio questo libro – e dal contributo di due voci esperte come Gaia Romani, assessora al Decentramento, Quartieri e Partecipazione, Servizi Civici Generali del Comune di Milano e Barbara Meggetto, presidente di Legambiente Lombardia.
Un’occasione per partecipare ad un confronto di qualità con un parterre di professionisti, nella deliziosa cornice dello storico giardino Fan di Via Jommelli.
Interverranno:
- Rossella Sobrero autrice, esperta di comunicazione sui temi della sostenibilità, Docente universitaria, scrittrice e fondatrice del Salone della Csr
- Barbara Meggetto presidente Legambiente Lombardia
- Gaia Romani assessora al Decentramento, Quartieri e Partecipazione, Servizi Civici Generali del Comune di Milano
- Sofia Leda Salati pedagogista e responsabile Area Innovazione e Sviluppo di Fam
- Caterina Bassani educatrice e animatrice del progetto PianeTiamo di Fam
Modera l’incontro Stefania Savona Direttore Comunicazione Fam