L'arte, come esperienza di riscatto delle persone è il tema al centro dell'incontro promosso da Fondazione Progetto Arca
In occasione del Meeting di Rimini, giunto alla 46esima edizione e intitolato “Nei luoghi deserti costruiremo con mattoni nuovi”, Fondazione Progetto Arca organizza l’incontro “La bellezza bene comune. L’arte, esperienza di riscatto delle persone”.
Sabato 23 agosto, alle ore 19, nei padiglioni della Fiera di Rimini all’Arena Cdo (C1) intervengono: Franco Mussida, musicista; Alice Stefanizzi, direttrice marketing, fundraising e comunicazione di Fondazione Progetto Arca; Giuseppe Frangi, giornalista VITA.
Modera Luca Fiore, giornalista e critico d’arte
Al centro dell’attenzione il fatto che ricercare bellezza e praticare arte si confermano strumenti per dare nuova linfa vitale a chi sta vivendo un momento di fragilità. In questo scenario, anche l’espressione artistica si fa strumento di ascolto, condivisione, accoglienza e rinascita, soprattutto nel momento in cui si realizzano laboratori creativi a cielo aperto, che coinvolgono chi è ospite dando la possibilità di far emergere, o riemergere, qualità inespresse.